mercoledì 12 giugno 2013

BIG BANG LAB - STAGE DI SCRITTURA CREATIVA CON VIOLA DI GRADO


L'Associazione Culturale Parole sulla corda, coordinata da Luigi La Rosa, il 22 giugno, a Roma, ospiterà Viola Di Grado, autrice de Settanta acrilico, trenta lana e Cuore Cavo (Edizioni E/O), per un laboratorio di scrittura creativa.

Una giornata intera per mettere alla prova la vostra  creatività e per imparare, finalmente, a dar vita ad un buon incipit.

La giornata sarà scandita in due momenti distinti: nella prima parte (dalle 10 alle 13), la giovane scrittrice catanese, spiegherà la composizione dei suoi primi due romanzi mentre, nella seconda parte (dalle 15 alle 18), si passerà ad analizzare la struttura di un incipit potente.

Risiede proprio nell'incipit, infatti, la forza prorompente della scrittura di Viola Di Grado ed é sempre questo elemento a generare la storia stessa e a creare quel legame, indissolubile, tra scrittore e lettore che non dovrà essere tradito nel corso della narrazione.

Al corso si potrà partecipare solo previa iscrizione che dovrà essere effettuate entro, e non oltre, il 15 giugno inviando una mail a: luigilarosa2@yahoo.it.

La giornata ha un costo di 50 euro e durante il suo svolgimento ogni partecipante sarà invitato a realizzare un incipit di una cartella a tema libero.

Il luogo dell'evento é ancora da definire ma per tenervi aggiornati vi lascio il link dell'evento su Facebook nel quale potrete trovare sempre nuovi aggiornamenti.

Che cosa aspetta Young Writers? Per maggiori info non esitate a scrivere all'indirizzo sopracitato, é un'occasione unica per scoprire tutti i segreti della scrittura di una dele autrici più promettenti del panorama letterario italiano.

A cura di Clara Raimondi

L'ultimo romanzo di Viola Di Grado:

               
Cuore cavo di Viola Di Grado, Edizioni E/O, 166 pagg, 16 euro

Viola Di Grado é una degli ospiti dell'ultimo numero di Reader's Bench Magazine:


Nessun commento:

Posta un commento