mercoledì 4 settembre 2013

EXTRO, IL CONCORSO CHE PREMIA LA POESIA


L'associazione Extro indice un concorso letterario aperto a tutti i poeti, professionisti e non, senza limiti di età, di sesso o nazionalità.

Il concorso letterario patrocinato dalla Presidenza del Consigli dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali chiuderà i battenti il prossimo 10 settembre e metterà in palio premi in denaro e la possibilità di essere recensiti dal presidente di giuria.

I partecipanti dovranno inviare un componimento inedito in lingua italiana (in metrica i in versi liberi) non più lunghi di 25 versi.

Al vincitore un premio del valore di 900 euro. I candidati saranno giudicati da una commissione composta da quattro membri esponenti della cultura e del giornalista.

Visitate il sito di Extro per avere maggiori informazioni, scaricare il bando ed iscrivervi e in bocca al lupo!

Dal regolamento: quota di partecipazione a parziale copertura dell'organizzazione di 8 euro per 1 opera, 12 euro per 2 opere candidate nella stessa sezione, per ogni opera in più (candidata nella stessa sezione) il costo sarà di 5 euro (il partecipante non dovrà riconoscere nessun altra quota per la partecipazione al premio). 

A cura di Clara Raimondi

Nessun commento:

Posta un commento